Gaslini riceve ventilatore polmonare dai Consulenti del Lavoro

Gaslini riceve ventilatore polmonare dai Consulenti del Lavoro
Spread the love

Destinato alla Terapia Intensiva Neonatale e PediatricaDonazione Gaslini

– Durante l’ultima edizione del Festival del Lavoro sono stati raccolti fondi per l’acquisto di un macchinario destinato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Istituto genovese.

Infatti, oggi, presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, è stato consegnato il nuovo ventilatore polmonare neonatale destinato alla Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica del Gaslini diretta da Andrea Moscatelli, donato tramite la Fondazione Gaslininsieme Ets.

Alla cerimonia di consegna ha partecipato il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, insieme a una delegazione del Consiglio provinciale dell’Ordine di Genova e ad Anna Zanuttini, segretario generale di Gaslininsieme.

La 16^ edizione del Festival del Lavoro, svoltasi dal 29 al 31 maggio scorso ai Magazzini del Cotone di Genova, ha permesso di raccogliere una somma importante per contribuire all’acquisto del macchinario. L’assegno era stato simbolicamente consegnato nel corso dell’ultima giornata del Festival, suggellando un impegno concreto della Categoria verso la comunità.

“I Consulenti del Lavoro non si occupano solo di lavoro, ma sono anche cittadini attivi e solidali”, ha dichiarato De Luca. “Siamo orgogliosi di contribuire, con un gesto concreto come questo, al benessere dei più piccoli e delle loro famiglie, sostenendo realtà sanitarie d’eccellenza come il Gaslini. Questa donazione testimonia il nostro ruolo sociale e la nostra volontà di essere presenti, non solo nelle aziende e nelle istituzioni, ma anche sul territorio, con gesti di vicinanza umanitaria”, ha evidenziato.

“La collaborazione con i Consulenti del Lavoro è stata preziosa e ci ha permesso di raggiungere un risultato importante: dotare la terapia intensiva neonatale di un macchinario altamente specializzato”, ha aggiunto Zanuttini. “È stato un percorso gratificante e significativo, frutto di un lavoro condiviso e di un grande investimento di tempo ed energie. Grazie alla rete costruita insieme, siamo riusciti a centrare questo importante obiettivo”.

 

G. D.

Della stessa Categoria