Emergenza coronavirus, Stella “Risorse e forze per assistere i cittadini”

Emergenza coronavirus, Stella “Risorse e forze per assistere i cittadini”
Spread the love

Consegna mascherine, buoni di solidarietà alimentare e messa pasquale

«L’amministrazione – afferma il sindaco Marina Lombardi – sta mettendo in campo tutte le risorse e le forze a disposizione per assistere i cittadini. Abbiamo acquistato 1500 mascherine, una per ciascun nucleo familiare: rappresentano una prima risposta per agevolare la quotidianità degli stellesi, nella speranza che a breve si possa tornare alla normalità. Andrà tutto bene (celafaremo): non deve essere solo uno slogan. Noi lo stiamo traducendo in azioni concrete».

 

Consegna delle Mascherine

Nel pomeriggio i membri della Giunta comunale (nella foto) hanno confezionato le 1500 mascherine che l’amministrazione ha acquistato nei giorni scorsi. Si tratta di dispositivi in tessuto lavabile e riutilizzabili fino a venti volte, conformi alle ultime norme emanate dal Governo. Ciascuna mascherina, confezionata singolarmente, è dotata di un involucro protettivo per incrementare gli standard di sicurezza.

Da domani, con l’ausilio delle squadre di Protezione Civile e Croce Rossa locali, avverrà la consegna alla popolazione direttamente a domicilio. Le mascherine saranno recapitate nella cassetta postale. Al momento, è prevista la consegna di una mascherina per ciascun nucleo familiare.

 

Buoni di solidarietà alimentare

I servizi sociali del Comune hanno programmato i primi buoni acquisto per 6700 euro, su un totale di 16.700 euro a disposizione del Comune. Parte dei buoni sarà distribuita agli aventi diritto nella mattinata di domani. C’è ancora tempo per fare domanda scaricando i modelli dal sito web del comune. Una volta compilati potranno essere inviati via posta elettronica all’Ufficio Protocollo, oppure direttamente presso gli Uffici di Segretariato Sociale mercoledì 15 aprile dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

Messa pasquale

Per la domenica di Pasqua è prevista la trasmissione della Santa messa in diretta Facebook, sulla pagina istituzionale del Comune, a partire dalle ore 9.30.

 

G. D.