Coronavirus Decessi ospedalieri 23-24 aprile in Liguria

Coronavirus Decessi ospedalieri 23-24 aprile in Liguria
Spread the love

Coronavirus Decessi ospedalieri 23-24 aprile in Liguria

Nella Asl2 savonese si segnalano tre decessi dai 70 ai 94 anni

Asl1 Si segnala il decesso di 5 pazienti nelle ultime 24 ore, positivi al Covid-19:

  • Un uomo di 69 anni, della provincia di Imperia, deceduto oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate.
  • Una donna di 72 anni, della provincia di Imperia, deceduta oggi all’Ospedale di Sanremo,
  • Un uomo di 58 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 23 aprile all’Ospedale di Sanremo,
  • Un uomo di 77 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 23 aprile all’Ospedale di Sanremo con patologie pregresse associate,
  • Un uomo di 76 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 23 aprile all’Ospedale di Sanremo con patologie pregresse associate.

 

Asl2 Nota decessi del 24.04.2020 (dalle ore 14 di ieri alle 14 di oggi)

La Direzione Medica del Presidio di Levante – Asl2 segnala 3 decessi:

  • uomo di 94 anni della provincia di Savona
  • donna di 93 anni della provincia di Savona
  • uomo di 70 anni della provincia di Savona

La Direzione Medica del Presidio di Ponente – Asl2 segnala 0 decessi.

 

San Martino La Direzione Sanitaria segnala 4 decessi nelle ultime 24 ore, anche per infezione da Covid-19:

  • Di un paziente nato e residente a Masone di 64 anni, presso il Pronto Soccorso.
  • Di un paziente nato a Torino e residente a Genova di 79 anni, presso Rianimazione Monoblocco.
  • Di una paziente nata a Siracusa e residente a Genova di 91 anni, presso il Padiglione 12.
  • Di un paziente nato e residente a Genova di 78 anni, presso il Padiglione 12.

Note

  • Ad ora sono 21 i ricoverati in Malattie Infettive, 27 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 11 al Padiglione 10, 61 al Padiglione 12, 2 al 5° piano della palazzina laboratori, 19 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 21 al Maragliano.
  • Nell’ambito del programma di ‘descalation’ concordato con Alisa, la Direzione Strategia del Policlinico è felice di comunicare la chiusura del reparto Covid-19 del 5° piano dei laboratori, che ha svolto un ruolo centrale nella gestione e nel contenimento del contagio. L’area, che sarà prontamente sanificata nel fine settimana, sarà nuovamente riattivabile in qualsiasi momento, laddove vi sia la necessità. La Direzione ringrazia tutti i professionisti, ad ogni livello, che si sono prestati all’attività presso quello che durante l’emergenza è stato ribattezzato ‘il Fagiolone’, per la singolare forma della struttura, inaugurata nei primi giorni di emergenza e che presto tornerà alla sua originale identità, il nuovo polo chirurgico dell’Ospedale.
  • La Direzione Strategica del San Martino segnala di avere reparti chirurgici Covid-free e sufficienti sale operatorie per proseguire gli interventi di chirurgia oncologica e gli altri interventi di alta specializzazione, non differibili. Gli stessi sono stati messi a disposizione anche delle altre aziende del sistema sanitario regionale, nell’ambito del programma Covid-chirurgia, varato con Alisa e coordinato dal professor De Cian. Sono state così stipulate apposite convenzioni con altre aziende del territorio metropolitano (vedi Galliera ed Evangelico), per permettere ai loro professionisti di venire a operare in sicurezza presso le nostre strutture. Ad oggi il Policlinico non ha alcuna convenzione attiva con la clinica Montallegro, né con altre strutture private, per ampliare spazi chirurgici già disponibili in sede, spazi che si conta di estendere ulteriormente, vedi quanto comunicato nel paragrafo precedente, grazie al graduale miglioramento delle problematiche correlate all’emergenza Covid.

 

Galliera La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali segnala 1 decesso:

  • Uomo, 91 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 17.45 del 23 aprile, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.

Il Covid-19 è stato ritenuto concausa del decesso.

 

Asl5 La Direzione sanitaria e la Direzione medica del Presidio ospedaliero segnalano che, tra le ore 14 del 23 aprile e le ore 14 di oggi, 24 aprile, si sono registrati due decessi di pazienti Covid-19 positivo, si tratta di:

  • una donna di anni 85, ricoverata in Medicina (ospedale San Bartolomeo Sarzana), residente nel comune di Gravina in Puglia (BA) e deceduta il 23.04.2020
  • un uomo di anni 66, ricoverato in Malattie Infettive (ospedale Sant’Andrea La Spezia), residente nel comune di Fivizzano (MS) e deceduto il 23.04.2020.

 

G. D.