“Ne sono orgogliosa, vaccinatevi senza timori”, dice Gloria Capriata coordinatrice infermieristica primo vaccino ligure

“Ne sono orgogliosa, vaccinatevi senza timori”, dice Gloria Capriata coordinatrice infermieristica primo vaccino ligure
Spread the love

Lavora alla rianimazione del Policlinico San Martino da 29 anni

<<Ho vissuto in prima linea tutto quanto è stato e che continua ad essere la pandemia: ho visto l’atrocità del Covid ed è per questo che sono felice e orgogliosa di essere stata scelta come prima donna, come infermiera, come coordinatrice, prima tra il personale del San Martino, per ricevere il vaccino>>.

Racconta con gioia Gloria Capriata (nella foto con il governatore Toti), coordinatrice infermieristica del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Policlinico San Martino

<<Spero di essere un esempio anche per i miei colleghi, affinché decidano tutti di vaccinarsi. In questo modo raggiungeremo una vaccinazione di gregge: vaccinatevi, senza timori”.

Capriata, 48 anni, al San Martino da quando aveva 19 anni, riceverà il vaccino anti Covid domenica 27 dicembre in occasione del ‘Vaccine Day’.

Liguria fra le regioni con la più alta adesione

Rispetto all’adesione del personale sanitario alla vaccinazione Covid, il responsabile della Prevenzione di Alisa (azienda ligure sanitaria) Filippo Ansaldi, ha spiegato che “La Liguria è tra regioni con più alta adesione: questo significa che c’è un approccio culturale positivo verso la vaccinazione, c’è grande fiducia”.

 

G. D.