Sassello già 280 vaccinati al Punto della Farmacia

Sassello già 280 vaccinati al Punto della Farmacia
Spread the love

Primo mese di vaccinazioni nel Punto Vaccinale Territoriale (Pvt) della Farmacia San Giovanni di Sassello con 280 inoculazioni

Da fine marzo i 52 punti regionali hanno reso un grande servizio, specie in paesi e comprensori come quello sassellese. Ora, da lunedì 3 maggio le farmacie abilitate sono cresciute di altre 53, per un totale di 105 in tutta la Liguria.

La dottoressa Elena Tomatis e Andrea Costa a Sassello hanno affittato un locale vicino alla farmacia proprio per appagare questo importante servizio. Infatti, ogni lunedì, mercoledì e venerdì nei locali di via G. B. Badano vengono somministrati 60 vaccini settimanali.

Partiti il 31 marzo con la fascia 79/75 anni, poi quelle 74/70 e 69/65, ora tocca alla fascia 64/60, per un totale di 280 vaccini iniettati a ieri sera.

Tra questi 280, circa il 60% riguardano cittadini locali, mentre il restante 40% sono andati a persone di altri comuni savonesi.

Importante sottolineare che non si sono registrate disdette. Le problematiche insorte sul vaccino AstraZeneca facevano temere ripensamenti che poi non ci sono stati.

Quindi un plauso ai gestori ed a quanti stanno permettendo questo servizio di Punto vaccinale (Regione, Comune, Asl) che ha trovato un forte apprezzamento nei cittadini.

 

G. D.

Sassello primi vaccini in Farmacia e aggiornamento Covid