Sestri, 14 e 17 anni in spedizione punitiva con botte e social

Sestri, 14 e 17 anni in spedizione punitiva con botte e social
Spread the love

Bullismo al femminile nel quartiere di Sestri Ponente. Denunciato pusher di Cornigliano

Reati gravi per due ragazze di 14 e 17 anni, la prima lesioni personali, minacce, ingiuria, violenza privata e la seconda violenza privata e diffamazione aggravata dall’utilizzo dei social network.

Sono state denunciate dalla Polizia di Stato per fatti che risalgono al marzo scorso quando i poliziotti del Commissariato Sestri vengono a conoscenza di una violenta aggressione in strada, perpetrata ai danni di una minore da un gruppo di coetanee.

Causa scatenante una confidenza in merito ad una relazione sentimentale fatta dalla vittima ad una sua “amica”: il segreto non viene mantenuto e arriva alle orecchie di una ragazza che fa parte della cerchia delle sue frequentazioni.

La gelosia è una cattiva consigliera e la giovane matura il proposito di fargliela pagare cara

Qualcuno le indica il nome di alcune ragazze che non sono nuove a “spedizioni punitive”, alcune di queste non vivono a Ponente, ma arrivano addirittura dalla parte opposta della città.

Con il pretesto di un chiarimento la giovane vittima viene invitata ad un incontro nei pressi della sua abitazione. Ad attenderla il raid punitivo, composto dalle due segnalate e da altre due ragazze all’epoca dei fatti 13enni pertanto non imputabili.

Il gruppo la insultano pesantemente, la trascinano in terra per i capelli e le sferrano un calcio minacciandola.

A fare da pubblico almeno altre 4/5 ragazze le quali non solo non intervengono, ma riprendono la scena da più angolazioni con i rispettivi cellulari.

L’aggressione dura una trentina di secondi, fino a quando le giovani non decidono di averle dato una bella lezione e si allontanano continuando ad insultarla.

La vittima torna a casa sotto shock e non dice nulla ai genitori, ma il giorno successivo i lividi iniziano ad essere evidenti e si trova costretta a raccontare quello che è accaduto.

Al pronto soccorso le vengono refertate lesioni guaribile in cinque giorni. Di qui la denuncia presentata al Commissariato di Sestri Ponente e le indagini che partono con l’acquisizione dei filmati relativi all’aggressione.

Vengono identificate con certezza almeno quattro ragazze, due delle quali, nonostante la giovane età, hanno precedenti specifici di “bullismo” e violenza, uno dei quali ai danni di una minorenne disabile.

Il numero delle persone denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova è destinato a salire, in quanto anche chi riprende e diffonde filmati di simili episodi nel web si rende autonomamente responsabile di specifico reato.

 

Denunciato pusher di Cornigliano Via Brin, ore 18

La Polizia di Stato ha denunciato un genovese di 34 anni per spaccio di sostanza stupefacente.

Una volante del Commissariato di Cornigliano, durante il regolare pattugliamento, ha notato il 34enne, a bordo di uno scooter con il motore acceso fermo in via Brin, confabulare con fare sospetto con un altro giovane.

Gli agenti hanno così deciso di controllarli trovandoli in possesso di sostanze stupefacenti; in particolare il 34enne aveva con sé circa 50 gr di cannabis e la somma di euro280 suddivisa in banconote di piccolo taglio mentre l’amico aveva solo una dose di cocaina del peso di 0.70gr.

Successivamente gli agenti hanno poi scoperto che il 34enne, pluripregiudicato, aveva in atto l’inibizione alla guida per un anno a decorrere dal 6 luglio 2020 in quanto denunciato per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il 34enne è stato denunciato per spaccio e sanzionato per guida senza patente mentre per il giovane acquirente è scattata la segnalazione in Prefettura come assuntore di droghe.

 

G. D.