Ospedale Galliera, il Tribunale di Genova respinge il ricorso di Bogetti

Ospedale Galliera, il Tribunale di Genova respinge il ricorso di Bogetti
Spread the love

Respinti entrambi i ricorsi dell’ex procuratore della Corte dei Conti

La direzione dell’E. O. Ospedali Galliera informa che il 23 giugno il tribunale di Genova, Seconda Sezione civile, ha respinto per la seconda volta il ricorso del dott. Ermete Bogetti contro l’ospedale Galliera, condannandolo altresì alle spese processuali.

<<Il ricorso dell’ex Procuratore della Corte dei conti – spiegano dalla direzione – faceva seguito all’esito negativo di un primo ricorso avvenuto in data 14 maggio 2021, quando l’E.O. Ospedali Galliera, anche allora difeso dagli avvocati Vincenzo Roppo e Paolo Canepa, otteneva analogo positivo risultato.

Il dott. Bogetti – prosegue la direzione – aveva presentato ricorso perché riteneva lesive per la propria reputazione le dichiarazioni che il vicepresidente del Galliera Giuseppe Zampini (nella foto) rilasciò, in occasione dell’evento del 12 febbraio 2021 tenutosi presso Palazzo San Giorgio, in riferimento ad una intervista pubblicata sul quotidiano La Repubblica.

In tale intervista – concludono – l’ex procuratore della Corte dei conti evocava disastri finanziari e scavi enormi per la realizzazione del nuovo Ospedale Galliera. Zampini nella sua replica sostenne che tali affermazioni non erano veritiere>>.

 

G. D.