Incastrato dalle impronte lasciate sul camper, arrestato per furto

Incastrato dalle impronte lasciate sul camper, arrestato per furto
Spread the love

L’uomo, pluripregiudicato, è stato accompagnato presso il carcere di Asti

Su ordine del Tribunale di Genova i poliziotti della Squadra Mobile di Asti hanno arrestato un piacentino di 38 anni, a seguito delle indagini svolte dagli operatori del Commissariato di Chiavari per un furto commesso il 2 agosto scorso.

Una giovane coppia quel giorno, intorno alle 18, aveva lasciato il proprio camper parcheggiato in zona “Colmata a mare” a Chiavari e si era recata presso i campi di beach Volley siti lì vicino. Dopo poco più di un’ora sono tornati e si sono accorti che qualcuno era entrato all’interno del camper forzando il portellone e rubando una valigetta porta PC con dei documenti di lavoro, la borsa della ragazza contenente documenti e 1000 euro e alcune paia di occhiali.

I poliziotti hanno richiesto l’intervento della Polizia Scientifica di Genova che, a seguito dei rilievi, ha rinvenuto sulla finestra del portellone scorrevole del mezzo due frammenti di impronte papillari attribuibili al 38enne. Sono stati poi acquisiti anche i filmati del sistema di videosorveglianza cittadino presenti sul posto, nei quali l’autore dell’azione criminosa era stato chiaramente immortalato mentre si avvicinava al camper, apriva la finestra del portellone e, dopo essere entrato all’interno dello stesso, si allontanava dal veicolo tenendo a tracolla la borsa asportata.

 

G. D.