Tenta un furto in via XX Settembre e 150 controllati nel centro storico

Tenta un furto in via XX Settembre e 150 controllati nel centro storico
Spread the love

Tre operazioni della Polizia di Stato di Genova nel centro cittadino

Ricercata tenta un borseggio. Arrestata e denunciata

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato una 42enne su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Genova lo scorso luglio, denunciandola altresì per tentato furto aggravato.

Ieri pomeriggio alle 16.30 la donna, vestita con un vistoso cappellino celeste ed un poncho, è entrata all’interno di un negozio di abbigliamento in via XX Settembre, si è avvicinata ad una cliente tanto da appoggiare lo scialle sul suo zaino e trafugare il suo portafoglio.

La mossa però è stata notata da un’altra cliente che ha urlato per avvisare la vittima. La 42enne, togliendosi subito il cappellino per confondersi tra la folla, ha gettato il maltolto sotto un espositore e ha tentato la fuga, ma senza successo.

Fermata da un uomo, la donna è stata condotta in Questura dalla volante dell’Upg subito intervenuta sul posto. Da controlli più approfonditi è emerso un ordine di carcerazione per precedenti reati contro il patrimonio e la donna è stata condotta in carcere.

Sempre ieri, anche il Commissariato Cornigliano ha rintracciato un uomo, destinatario di un ripristino di ordine di carcerazione, e lo ha portato a Marassi dove sconterà 8 mesi di reclusione.

Attività di controllo del territorio nel centro storico

Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio nel centro storico genovese da parte della Polizia di Stato.

Nei giorni scorsi, gli agenti dei Commissariati Pré e Centro, unitamente a equipaggi del Commissariato San Fruttuoso, dell’Upg e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, a personale dell’Ufficio di Gabinetto e a militari dell’esercito hanno svolto servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di droga nonché a garantire il rispetto delle norme anti Covid.

150 le persone controllate, 2 sanzionati per aver usufruito dei mezzi pubblici senza possedere il green pass, numerosi i locali attenzionati per verificare il rispetto sia degli orari di chiusura che della normativa anticovid.

Inoltre i cani Nagut e Leone hanno permesso agli agenti del Commissariato Prè di segnalare amministrativamente due uomini in possesso di sostanza stupefacente, mentre altri due soggetti sono stati denunciati per violazione della normativa sull’immigrazione.

 

G. D.