Ennesima minaccia alla ex poi fugge in auto con una amica, arrestato a Genova

Ennesima minaccia alla ex poi fugge in auto con una amica, arrestato a Genova
Spread the love

È successo ieri in piazzale Parenzo

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato ieri pomeriggio un 31enne per i reati di atti persecutori ed estorsione. L’uomo, che già in passato aveva creato problemi sia fisici che economici alla ex fidanzata, si è presentato sotto casa della donna chiedendole dei soldi e quando la vittima si è rifiutata, il 31enne l’ha minacciata facendole capire che avrebbe rivolto le sue attenzioni anche ai suoi figli.

Esasperata la vittima ha immediatamente chiamato il 112 e l’uomo, in tutta fretta, è scappato a bordo di un’autovettura guidata da una 60enne, ma la fuga è durata pochissimo poiché subito fermati dagli agenti di due volanti dell’Upgsp e del Commissariato San Fruttuoso di Genova che li hanno intercettati in piazzale Parenzo.

L’ex ha poi dichiarato agli operatori che l’uomo era da diversi mesi che la minacciava per ottenere soldi e che la seguiva causando in lei forti stress tanto da dover spesso cambiare abitudini di vita.

Per il 31enne sono scattate le manette e con la sua complice sono stati anche denunciati per detenzioni di armi o oggetti atti ad offendere in quanto trovati in possesso di un coltello, un cacciavite e di un tronchesino senza giustificato motivo. Inoltre, la 60enne è stata sanzionata di 4000 euro perché trovata con la patente di guida scaduta da 10 anni ed al volante di una vettura senza copertura assicurativa, già sottoposta a sequestro per aver circolato senza copertura RC in altra occasione.

Il giovane è stato accompagnato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. F.