Furti su 17 auto in un parcheggio a Genova, 27enne arrestato

Furti su 17 auto in un parcheggio a Genova, 27enne arrestato
Spread the love

La Polizia di Stato lo ha sorpreso stanotte nel Parcheggio Piastra Genova Est

Genova furti – Alle 4 di questa notte, i poliziotti dell’Upg e Sp hanno arrestato un 27enne per il reato di furto aggravato, dopo essere stato sorpreso a rubare all’interno di un’auto parcheggiata la “Piastra” di Marassi. Altre 16 vetture sono risultate trafugate.

L’allarme è stato dato da un cittadino che, avendo installato un’apposita applicazione sul cellulare, questa notte è stato svegliato da un allarme che lo avvertiva di una forte vibrazione subita dalla sua auto.

Precipitatosi nel parcheggio, ha trovato il finestrino destro del mezzo infranto e che, dalla vettura vicina, stava uscendo un uomo il quale, accortosi della sua presenza, ha abbondato per strada un borsone da palestra dandosi alla fuga.

Sorpreso a rovistare dentro una auto a Genova 2

Dopo aver chiamato la Centrale Operativa ed aver fornito una dettagliata descrizione, il proprietario della vettura si è messo all’inseguimento dello sconosciuto che nel frattempo ha raggiunto l’ingresso del Cimitero di Staglieno, bloccato dai poliziotti delle volanti.

Dentro lo zaino sono stati trovati numerosi oggetti, tra cui una pinza multiuso e 70 euro in monetine. Da un successivo controllo all’interno del parcheggio, gli operatori hanno scoperto che altre 16 vetture erano state danneggiate e trafugate.

Il 27enne sarà giudicato con rito direttissimo. Rimane comunque salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva.

 

G. D.