Palestina Israele, insulti e proteste violente contro il Rettore Università Genova

Palestina Israele, insulti e proteste violente contro il Rettore Università Genova
Spread the love

Federico Delfino vittima di una violenta aggressione verbale da parte degli studenti dell’Ateneo genovese

Genova Università – Gli scontri Palestina e Israele sono stati motivo dell’attacco al Rettore Federico Delfino, gli studenti chiedono di rescindere ogni accordo di collaborazione con Israele, attraverso Leonardo e il ministero degli Esteri.

<<Il Rettore, dal canto suo, ha ribadito che il tema non è all’ordine del giorno e che gli accordi vanno rispettati e mantenuti – spiega il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, che ha espresso la propria solidarietà a Delfino -.

La risposta ha scatenato una serie di epiteti irripetibili che poco hanno a che vedere con una civile protesta. La mia solidarietà a Federico Delfino, che conosco personalmente e che apprezzo come uomo e professionista. Vergognoso apostrofare per protesta un uomo chiamandolo, nel migliore dei casi, assassino (preferisco non ripetere il resto).

L’intimidazione è il mezzo di comunicazione dei vigliacchi – prosegue il consigliere -, di chi crede nella prevaricazione e di questa vive per far valere le proprie ragioni. È un metodo decisamente inaccettabile, ancor più se esercitato all’interno di un consesso universitario, depositario di crescita, cultura e civiltà.

Vergognosa la strumentalizzazione fatta sul tema, che ha come amara ricaduta una protesta che si può definire tutto fuorché civile e pacifica. Ancora più grave, constatare che il gruppo di antisemiti schierato all’ateneo genovese si senta legittimato ad aggredire e insultare – conclude Vaccarezza -, conscio di avere le spalle coperte da certa politica seduta in Parlamento a Roma e ahimè, anche nell’emiciclo regionale genovese>>.

 

G. D.