Dormono in auto nella Val Fontanabuona ma scivolano per 40 metri nel torrente

Dormono in auto nella Val Fontanabuona ma scivolano per 40 metri nel torrente
Spread the love

La coppia e il cane maremmano, dentro l’auto, si sono ribaltati due volte lungo la scarpata

Genova Fontanabuona Alle 4 della scorsa notte, l’auto su cui dormivano due persone ha iniziato a muoversi e si è fermata dopo una quarantina di metri in un torrente.

Genova dormono in una piazzola nella Val Fontanabuona 1

I due 63enni, qualche ora prima, avevano parcheggiato l’auto in una piazzola sulla strada Sp23, nel comune di Lorsica in val Fontanabuona, e si erano messi a dormire.

Forse il freno a mano non aveva tenuto e ha iniziato la discesa verso una scarpata per una quarantina di metri, attraversando il bosco e con un paio di ribaltamenti, ha concluso la corsa sulle ruote ma dentro il letto di un torrente.

La coppia, un po’ ammaccata ma illesa, è riuscita a chiamare i soccorsi.

Genova dormono in una piazzola nella Val Fontanabuona 2

Sono intervenuti i sanitari dell’automedica Gm Cicagna, l’ambulanza della Croce Rossa Cicagna, i Carabinieri che per primi sono riusciti ad individuare il punto e permesso ai Vigili del fuoco di raggiungere il posto.

Il ripido pendio, ricco di vegetazione, ha consentito a due unità dei Vigili del fuoco di scendere senza ausilio di corde, ma sarebbe stato molto complicato un recupero con tecniche alpinistiche. Hanno individuato un sentiero circa duecento metri più a monte, e poi piano piano sono riusciti a guadagnare il piano strada e porli in salvo.

Genova finiscono in un torrente con auto

Per fortuna l’uomo e la donna, oltre il cane maremmano, erano praticamente illesi; infatti, hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso e sono stati trattati sul posto.

 

 

G. D.