Genova: donna cade sugli scogli, escursionista scivola 15 metri in una scarpata

Genova: donna cade sugli scogli, escursionista scivola 15 metri in una scarpata
Spread the love

Il primo è avvenuto a Chiavari, il secondo alla Madonna della Guardia

Genova incidenti – Oggi in mattinata, una donna 52enne è caduta sugli scogli a Chiavari, nei pressi della colonia Fara, procurandosi un taglio alla testa e un forte dolore alla spalla.

donna caduta sugli scogli a Chiavari

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e, in collaborazione con l’automedicale del 118, hanno provveduto a stabilizzare la donna.

donna caduta sugli scogli a Chiavari 1

Dopo averla posta sulla barella, grazie all’uso dell’autoscala, l’hanno issata sul piano strada. Da lì, una ambulanza l’ha condotta all’ospedale di Lavagna per le cure del caso.

Nel pomeriggio, i Vigili del Fuoco di Genova sono intervenuti verso la Madonna della Guardia, sul sentiero che dalla Cappella della Apparizione va verso il percorso della guidovia, per soccorrere un escursionista.

Genova Soccorso escursionista scivolato in una scarpata per 15 metri 1

Un uomo, mentre percorreva il sentiero, è scivolato per una quindicina di metri nella scarpata sottostante, finendo nei rovi.

Genova Soccorso escursionista scivolato in una scarpata per 15 metri 2

I Vigili del Fuoco hanno provveduto al recupero, lo hanno stabilizzato sulla barella insieme ai militi della Croce Rossa di Campomorone e trasportato in spalla fino alla strada carrabile dove lo attendeva l’ambulanza.

 

G. D.