Savona, beccato un 40enne, deve scontare 4 anni per violenza sessuale

Savona, beccato un 40enne, deve scontare 4 anni per violenza sessuale
Spread the love

Polizia di Savona, continuano i controlli sul territorio savonese

Questa notte, a Savona, i poliziotti delle Volanti, hanno tratto in arresto un quarantenne, originario della Romania, in esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Novara dovendo espiare la pena di 4 anni di reclusione, in ordine al reato di violenza sessuale.

L’uomo – rintracciato in un albergo – dopo gli atti di rito è stato posto a disposizione della Magistratura.

Sempre questa notte, a Savona, nel corso di un movimentato episodio, i poliziotti delle Volanti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una quarantottenne italiana, con l’accusa di resistenza e violenza a P.U. Alla donna è stata inoltre contestata la violazione dell’art. 688 c.p., c.d. “ubriachezza manifesta”.

Infine, ieri pomeriggio ad Alassio, Andora e Laigueglia, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del Commissariato P.S. di Alassio, della Polizia Ferroviaria di Albenga e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova specializzati in controllo del territorio.

Durante il servizio, che ha interessato varie aree delle città – tra le quali centri storici, zone litoranee, stazioni ferroviarie –   sono stati effettuati posti di controllo e pattugliamenti a piedi, che hanno consentito di identificare una settantina di persone.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia.

 

G. D.