68enne di Cairo Montenotte compra due fucili e pistola senza dichiararli, denunciato

68enne di Cairo Montenotte compra due fucili e pistola senza dichiararli, denunciato
Spread the love

L’uomo aveva ereditato altre armi omettendo la denuncia

I Carabinieri della Stazione di Cairo Montenotte, al termine degli accertamenti e verifiche del caso hanno deferito in stato di libertà, P.L.Z.R originario di Dego 68, enne, residente a Cairo Montenotte (Sv) poiché ritenuto responsabile del reato di omessa denuncia delle armi e munizioni.

L’uomo nel gennaio di quest’anno aveva acquistato da una armeria due fucili da caccia ed una pistola ma aveva omesso di denunciarne il possesso presso l’autorità di Pubblica Sicurezza o presso il Comando dell’Arma dei Carabinieri competente per il luogo di custodia nei tre giorni successivi come impongono le norme vigenti.

Il 68enne, si è quindi presentato presso la Stazione di Cairo Montenotte solo alcuni giorni fa e i carabinieri non hanno potuto che constare la violazione provvedendo altresì ed effettuare una ulteriore verifica sulle armi regolarmente detenute presso l’abitazione.

Dal controllo è emerso che oltre la armi sopra indicate, delle quali aveva omesso di denunciarne il possesso, l’uomo aveva altri tre fucili ereditati dal suocero e dal nonno, dei quali aveva omesso la denuncia e la disponibilità di circa 2.500 munizioni e circa 5 kg di polvere da sparo, quantità superiore al consentito.

Tutte le armi e munizioni delle quali era stata omessa la denuncia sono state sequestrate e nel contempo sono state ritirate cautelativamente le altre 20 circa che deteneva legalmente.

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Savona e segnalato alla Prefettura di Savona.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *