Si stringe la carreggiata a Capo Noli, danno al turismo

Si stringe la carreggiata a Capo Noli, danno al turismo
Spread the love

Riduzione ad una sola corsia dal 19 aprile al 15 luglio dalle 8 alle 18, una sciagura sul turismo

<<La riduzione della carreggiata dell’Aurelia nel tratto di Capo Noli ad una sola corsia, con traffico regolato da senso unico alternato dalle 8 alle 18 dei giorni feriali, programmata dal 19 aprile al 15 luglio prossimi rappresenta un danno gravissimo.

In particolare per le categorie economiche ed in generale per tutta la filiera del turismo della Riviera di Ponente della nostra provincia>>.

Affermano il vicepresidente della Provincia di Savona Francesco Bonasera e il consigliere delegato alle Attività Produttive Fiorenzo Ghiso.

<<A questo si aggiunge la chiusura notturna del tratto autostradale Finale Ligure – Spotorno per dieci giorni a partire dal 19 aprile>>.

Chiusure che arrivano dopo i lockdown di questi quattordici mesi, non ultimi i periodi festivi di Natale e Pasqua

<<Proprio ora che, con il ritorno in zona gialla dal 26 aprile, si intravedeva la possibilità di impostare una programmazione del lavoro per la prossima stagione. Questa situazione di criticità rischia di essere esplosiva.

La chiusura del tratto autostradale comporta anche altre difficoltà, prima tra tutte il dirottamento sull’Aurelia del traffico notturno, costituito prevalentemente da mezzi pesanti, stimato in circa 300 mezzi ogni notte per senso di marcia, secondo i dati forniti da Autostrade>>.

Ci risiamo, anche nella primavera 2020, in piene chiusure, si sarebbero potuti eseguire lavori autostradali

<<La necessità dello svolgimento dei lavori deve conciliarsi con i periodi nei quali le attività economiche potrebbero cercare di mitigare il grave danno causato dalla pandemia.

Siamo molto preoccupati – concludono Bonasera e Ghiso – e auspichiamo che vengano attuate tutte le misure atte a ridurre al minimo i disagi e ove possibile, procrastinare i lavori>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *