Arrestato 18enne di Savona, evade dai domiciliari per rubare

Arrestato 18enne di Savona, evade dai domiciliari per rubare
Spread the love

Non vuole tornare in carcere, ma evade dai domiciliari e ruba al supermercato di via Fabio da Persico a Genova

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 18enne di Savona, per furto. Inoltre è stato denunciato per resistenza, lesioni ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché per evasione dagli arresti domiciliari.

“La storia insegna che la storia non insegna nulla” è proprio il caso di citare questa riflessione in occasione dell’ennesimo arresto effettuato da personale del Commissariato Sestri Ponente davanti al Supermercato Ekom di Via Fabio da Persico.

Poco dopo essere entrato nell’esercizio, il giovane è stato visto da un cliente mettere nello zaino una bottiglia di superalcolico e fuggire di corsa. All’uscita è stato fermato da un dipendente con cui ha ingaggiato una violenta colluttazione dove il commesso ha avuto la peggio.

Alcuni poliziotti della Squadra Giudiziaria del Commissariato, vista la scena, sono intervenuti tempestivamente intercettando il giovane in fuga in Via Sestri e bloccandolo.

Accompagnato in Commissariato il 18enne ha iniziato a dare in escandescenza, continuando a gridare di non voler tornare in carcere.

Ha sferrato un violento calcio ad una scrivania che, colpendo la gamba di un agente, gli ha causato traumi contusivi multipli guaribili in 7 gg.

I successivi accertamenti in Banca Dati gli operatori hanno compreso meglio la spropositata reazione del giovane.

Infatti, tre giorni prima infatti il Gip aveva  emesso nei suoi confronti un aggravamento di pena poiché il ragazzo, agli arresti domiciliari a Savona per spaccio di sostanze stupefacenti, era più volte evaso.

Il diciottenne è stato associato al carcere di Marassi.

 

G. D

 

Alle 13 condannato ai domiciliari, alle 15 lo trova la Polizia a spasso in Darsena, altra denuncia