Stella alluvione novembre 2019, famiglie evacuate senza rimborsi

Stella alluvione novembre 2019, famiglie evacuate senza rimborsi
Spread the love

La Lega presenta un ordine del giorno per far rientrare in sicurezza nelle loro case le famiglie ancora sfollate e garantire adeguati sostegni

Sul finire dell’autunno 2019 una violenta alluvione colpì pesantemente l’entroterra savonese. Oltre ad arrecare danni alle strade, tre semafori sono ancora attivi, lasciò allo scoperto famiglie di Stella le cui abitazioni subirono notevoli danni.

<<Famiglie evacuate e ancora costrette fuori dalle loro abitazioni a seguito dell’alluvione del 24 novembre 2019 a Stella (Sv). Dove peraltro risultano ulteriori nuclei famigliari che sono rientrati nelle loro case ma hanno subìto rilevanti danni economici e hanno diritto a ricevere rimborsi che finora non sono ancora arrivati>>.

Questa la denuncia del capogruppo regionale della Lega Stefano Mai.

<<La Lega ha depositato un ordine del giorno in Regione Liguria – conclude Mari – che impegna la giunta ad attivarsi in ogni sede utile per il rientro in sicurezza nelle proprie abitazioni delle famiglie ancora sfollate. O, nei casi in cui ciò non sia possibile, garantire un adeguato sostegno per una stabile sistemazione, autonoma e alternativa>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *