Savona, Enel lavori nella cabina che si trova vicino alla stazione

Savona, Enel lavori nella cabina che si trova vicino alla stazione
Spread the love

Al via il rinnovamento tecnologico degli impianti a Savona. Saranno sostituiti alcuni componenti nella cabina di trasformazione

I lavori si svolgeranno nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 luglio, si tratta della sostituzione di alcuni componenti nella cabina di trasformazione Stazione Savona in piazza Aldo Moro. L’intervento si inserisce nella campagna di rinnovamento tecnologico e potenziamento degli impianti di E-Distribuzione.

La Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, sta infatti portando avanti il progetto Smart Fault Selection, che mira a ridurre il protrarsi dei guasti combinando la velocità di comunicazione garantita dalla fibra ottica all’intelligenza distribuita sulla rete MT, grazie ai nuovi interruttori telecontrollati e ai terminali “intelligenti”.

Sarà interrotta la corrente elettrica nella nottata di venerdì 23 luglio dalle 00 alle 6. Le vie interessate sono quelle della stazione Savona: piazza delle Nazioni da 3 a 9, sn; piazza Moro 2, 3, sn, cant; via Frugoni sn.

<<Tra le utenze coinvolte nell’interruzione alimentazione – spiegano da E-Distribuzione -, ci sono tutte le forniture delle attività commerciali della stazione, che sono state avvisate per tempo per evitare possibili disagi. Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio – prosegue -, è possibile inviare un sms al numero 320.2041500 riportando il codice Pod (IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto è a disposizione il numero verde 803.500>>.

Inoltre, informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è presente la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *