Cardiologo di Carcare querela tre giornali per foto non pertinente

Cardiologo di Carcare querela tre giornali per foto non pertinente
Spread the love

I carabinieri di Carcare hanno provveduto alle indagini e agli accertamenti mirati all’identificazione

Carcare – La storia nasce da alcuni giornali italiani che scoprono come in India, a Mahalingapur in Karnataka, ci sia un carcerato trovato cadavere in cella, e poi resuscitato sul tavolo del medico legale pronto ad eseguirne l’autopsia. A compendio dell’articolo una fotografia che ritrae il medico carcarese Luca Bacino.

Il dottor Luca Bacino, 44enne medico cardiologo di Carcare, ha presentato il 17 luglio 2021 una querela per diffamazione alla Procura della Repubblica di Savona che ha poi incaricato i carabinieri della locale stazione per i dovuti accertamenti del caso.

Stamane la Stazione dei carabinieri di Carcare, avendo concluso le verifiche, ha denunciato in stato di libertà per il reato di diffamazione quattro persone, responsabili delle testate giornalistiche Bigodino.it, Terranostra News e Unione Sarda.

Dalle indagini i giornali avrebbero pubblicato alcuni articoli inerenti una vicenda sanitaria avvenuta nello stato indiano del Karnataka, di un paziente (non meglio identificato) prima dichiarato morto e poi risvegliatosi prima dell’autopsia, associando impropriamente una fotografia del querelante, che non risulta in alcun modo coinvolto negli eventi, mentre visita un paziente.

La fotografia è stata ritenuta diffamante da parte del denunciante.

 

G. D.