Ragazze immagine lavoravano in nero, maxi sanzione nel savonese

Ragazze immagine lavoravano in nero, maxi sanzione nel savonese
Spread the love

Irregolarità in due locali rilevate da Polizia e Finanza

Savona ragazze immagine – Ancora un servizio ad “Alto impatto” in sinergia tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza di Savona per verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza dei locali.

Le Fiamme Gialle hanno provveduto a svolgere un’azione a salvaguardia dell’integrità dell’economia legale, quale forza di polizia a tutela del sistema economico-finanziario.

L’attenzione si è focalizzata su due locali della movida rivierasca, uno di Finale Ligure e l’altro di Alassio, dove sono state rilevate alcune irregolarità.

Durante il controllo ad una discoteca ad Alassio, sono state identificate due lavoratrici irregolari, di nazionalità ucraina, di circa 30 anni, impiegate come “ragazze immagine”, intente a svolgere servizio di accoglienza clienti ed accompagnamento ai tavoli.

Le lavoratrici sono risultate completamente sconosciute agli enti previdenziali ed assistenziali e la loro opera non sarebbe stata riconosciuta ai fini pensionistici, così come non coperte ai fini assicurativi in caso di infortunio sul luogo di lavoro.

Ai verbalizzanti non è rimasto che irrogare la “maxi sanzione” prevista dalla normativa in materia, così come sarà inoltrata all’Ispettorato Territoriale del Lavoro la proposta la sospensione dell’attività.

Inoltre, nello stesso locale sono state riscontrate violazioni amministrative in materia di cartellonistica obbligatoria.

Tra le attività sono state controllate oltre settanta persone e la Polizia Stradale di Savona ha denunciato un conducente di un veicolo, per guida in stato di ebbrezza.

 

G.D