Frane e allagamenti, interventi Vigili del fuoco sulla A10 tra Celle-Varazze e Genova

Frane e allagamenti, interventi Vigili del fuoco sulla A10 tra Celle-Varazze e Genova
Spread the love

Due grosse frane e allagamento in una scuola

Frana sull’autostrada

A10 frana – Ieri sera alle 20.30 l’autostrada A10 Genova-Savona è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova, a causa di una frana.

La sede autostradale è stata invasa, all’altezza del km 29+400, a seguito di un evento franoso dovuto al maltempo, da alcuni detriti provenienti dalla parete laterale dove, peraltro, le barriere paramassi hanno contenuto la maggior parte dei detriti.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Verso le 5.30 di oggi è stato riaperto il tratto compreso tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova. Al momento il traffico transita su una sola corsia e non si registrano turbative alla circolazione in direzione Genova.

Genova muraglione Pieve Ligure 2

Cede un muraglione a Pieve Ligure

Genova frana – Ieri pomeriggio, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Pieve Ligure Alta per una frana. A causa del cedimento di un muraglione, con la strada sottostante invasa da terra e fango.

I Vigili del Fuoco hanno rassicurato che nessuna persona vi fosse rimasta coinvolta. La Città Metropolitana ha fatto intervenire i mezzi per movimento terra per liberare almeno una corsia e permettere l’accesso alle abitazioni soprastanti.

Genova scuola allagata 1

Allagamento in piazza Pallavicini

Genova scuola – Sempre nel pomeriggio di ieri, la scuola di infanzia e primaria di piazza Pallavicini a Genova Rivarolo sita, si è ritrovata con i fondi allagati, forse a causa delle forti piogge.

I Vigili del Fuoco hanno iniziato il prosciugamento, poi proseguito con degli autospurghi privati. La scuola resterà chiusa fino a nuovo ordine.

 

G. D.