Sassello Cup, arriva la conferma dal sindaco “Non chiude”

Sassello Cup, arriva la conferma dal sindaco “Non chiude”
Spread the love

Un pessimo esempio di informazione

Come abbiamo anticipato stamane con questa notizia

Cup Sassello fake news: Non chiude il Cup dell’Asl, anche le farmacie potranno ricevere le prenotazioni

il Cup di Sassello non chiude, anzi allarga i servizi anche presso la farmacia.

La conferma arriva direttamente dal sindaco Daniele Buschiazzo che ha rilasciato questa dichiarazione, pubblicata anche sul sito istituzionale del Comune.

<<In relazione alle voci di chiusura definitiva del Cup di Sassello, sono a dire che non sono fondate.

Ieri – afferma il sindaco – ho sentito l’Asl2 di Savona nella persona del Commissario straordinario, dott. Paolo Cavagnaro, il quale mi ha rappresentato le ovvie difficoltà per riaprire i Cup in tutta la provincia (in particolare sul Cup di Sassello mi è stato rappresentato che c’è una difficoltà sull’ingresso secondario non adatto alle persone con disabilità e per la quale vedremo di adoperarci anche noi per trovare una soluzione), ma che non c’è alcuna previsione di chiudere il Cup di Sassello.

Il Servizio Cup in farmacia – conclude Buschiazzo – rappresenta un potenziamento del servizio pubblico che rimane e rimarrà sul territorio anche con lo sportello al Sant’Antonio. Oltre ad essere un’integrazione, rappresenta, anche un ampliamento del servizio>>.

Ora sarebbe opportuno che la farmacia cancellasse dal cartello sulla vetrina quel “Causa chiusura definitiva dello sportello Cup presso Ospedale S. Antonio”, sempre che sia seriamente interessata al resto di quanto scritto “la farmacia è in attesa di essere abilitata dalla Asl a svolgere il servizio prenotazioni”. Altrimenti si fa cattiva informazione alla popolazione che in questi periodi pandemici non ha bisogno.

 

G. D.