Genovese 22enne in possesso di oltre 10mila foto, minori catalogati per età e prestazioni, arrestato

Genovese 22enne in possesso di oltre 10mila foto, minori catalogati per età e prestazioni, arrestato
Spread the love

La Polizia Postale del capoluogo arresta giovane pedofilo

Fra i protagonisti delle immagini anche neonati, bambini e ragazzi fino ai 14 anni, tutto classificato in uno spazio online in abbonamento.

Sono oltre 10mila i file, catalogati per età e prestazione sessuale, anche di neonati, trovati dalla Polizia postale di Genova a un 22enne, che è stato arrestato.

Già a fine ottobre era stato arrestato un 52enne dalla Polizia genovese, era stato trovato in possesso di oltre tremila foto.

L’operazione è scaturita nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto dei crimini in materia di violenza sessuale su minori ed è stata coordinata dal Centro nazionale di contrasto alla pedopornografia online (Cncpo).

L’arresto è scattato per la grande quantità di video e foto trovati in possesso dell’indagato, e che avevano come protagonisti bambini, dai neonati fino a 14 anni.

Il giovane aveva addirittura acquistato, in abbonamento, uno spazio virtuale di archiviazione, per conservare e distribuire i tantissimi video che si procurava attraverso diverse applicazioni di messaggistica.

 

G. D.