Volantini falsi Questura invitano a lasciare le case di Pontedecimo

Volantini falsi Questura invitano a lasciare le case di Pontedecimo
Spread the love

Strategia di ladri per lasciare le abitazioni incustodite

La Questura di Genova segnale che alcuni equipaggi della Polizia di Stato, impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno ricevuto segnalazioni circa il rinvenimento, presso varie abitazioni del quartiere di Genova Pontedecimo e del comune di Campomorone, dell’avviso di cui in foto, avente intestazione “Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza”.

Volantini intestati difficilmente riconoscibili come falsi

A questo proposito la Questura di Genova specifica che tali volantini non sono riconducibili ad avvisi istituzionali da parte del Ministero dell’Interno e, pertanto, ne evidenzia la falsità, sia dal punto di vista formale che da quello sostanziale, anche alla luce degli erronei riferimenti giuridici in essi riportati.

Tali affissioni costituiscono tentativi illeciti di spingere la cittadinanza a lasciare le abitazioni incustodite, al fine di favorire la commissione di furti in abitazione.

La Questura oltre ad aver avviate tutte le attività investigative del caso, raccomanda la massima attenzione ai cittadini, così come di segnalare eventuali altre comunicazione del genere.

 

G. D.