74enne minaccia il suicidio ma viene salvata dai carabinieri

74enne minaccia il suicidio ma viene salvata dai carabinieri
Spread the love

Messa in salvo dai carabinieri di Sarzana mentre stava per lanciarsi dal parapetto del balcone della vicina

Due militari della locale stazione carabinieri hanno salvato la vita ad una donna sarzanese di 74anni, in evidente stato di shock e completo disorientamento.

L’episodio si è verificato in pieno centro storico quando i militari, intervenuti in seguito a richiesta pervenuta sul Nue 112, hanno trovato la donna su un cornicione con chiari intenti suicidi.

La stessa, dopo aver scavalcato la ringhiera del suo balcone e dopo aver camminato su un cornicione posto ad un’altezza di circa cinque metri, tra l’altro molto viscido a causa dell’abbondante pioggia caduta in quelle ore, si era spostata su quello adiacente della vicina di casa ove si teneva in maniera precaria alla ringhiera.

Forse il gesto è originato da problemi di salute della donna

I militari con particolare acume e prontezza, raggiungevano il terrazzino posto al primo piano e il maresciallo, convincendo la donna a non muoversi ulteriormente, l’afferrava mentre l’altro carabiniere, nel contempo, con gesto fulmineo ed atletico, dopo aver percorso tutto il cornicione esterno, la bloccava definitivamente.

Entrambi i militari riuscivano a sollevarla mettendola in sicurezza nella corte interna, di fatto impedendole di portare a termine l’insano gesto.

La donna in evidente stato confusionale e tremolante per il freddo a causa delle avverse condizioni meteo, dopo essere stata soccorsa dal personale sanitario 118 intervenuto sul posto, veniva trasportata presso il nosocomio della Spezia.

La prontezza dei carabinieri, unitamente allo slancio e senso del dovere verso il prossimo e l’altrui incolumità, ha scongiurato il verificarsi di una terribile disgrazia originata, verosimilmente, dalle gravi problematiche di salute cui è affetta la donna.

 

G. D.