Notte di compleanno in 16, schiamazzi alle 4 e danneggiamenti

Notte di compleanno in 16, schiamazzi alle 4 e danneggiamenti
Spread the love

Polizia di Stato Spezia: identificati nella notte 16 giovani che lanciano mobili, vasi, posaceneri in strada. Danneggiate due auto

Erano da poco trascorse le 4 di notte quando la volante della Polizia si è presentata in via Fratelli Bandiera a seguito di segnalazione al Nue 112 di schiamazzi e lancio di oggetti dalla finestra di uno stabile.

Il primo impatto sembrava di guerriglia con un tavolino e una sedia in metallo, cocci di un vaso di fiori, alcuni posaceneri in ceramica e gran rumore provenire dal primo piano.

Alla vista degli agenti il fuggi fuggi generale, ma alcuni venivano sorpresi ed identificati. Si tratta di 16 giovani, età compresa tra 17 e 21 anni, 4 i minorenni, che stavano festeggiando un compleanno.

I ragazzi risultano tutti residenti in provincia, sia nel capoluogo che nei comuni limitrofi.

All’interno dell’alloggio, risultato essere un bed and breakfast, i poliziotti rilevavano la presenza di mobilio analogo a quello trovato in strada. Peraltro i lanci dalla finestra hanno danneggiato due autovetture lì parcheggiate, i cui proprietari saranno informati per le relative denunce.

Per i 16 giovani spetteranno le sanzioni per la violazione della normativa anticontagio. A indagini concluse, i responsabili dei lanci pericolosi sulla pubblica via e dei danneggiamenti alle auto in sosta saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.

La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha avviato gli accertamenti di competenza sul B&B per riscontrare l’osservanza della normativa di settore.

 

G. D.

Sabato sera Festa a Cairo Montenotte, 16 sanzioni 6400 euro