Carabinieri Imperia in varie operazioni a Ventimiglia, Bordighera e Sanremo

Carabinieri Imperia in varie operazioni a Ventimiglia, Bordighera e Sanremo
Spread the love

Tempi di riaperture e di controlli al rispetto delle normative anti Covid da parte dei Carabinieri di Imperia

Queste alcune delle operazioni dei Carabinieri di Imperia nell’ambito della mirata manovra di controllo del territorio.

Il personale della Stazione di Ventimiglia Alta, nel sorvegliare le abitazioni lasciate incustodite – perché sfitte o “case vacanza” in zone periferiche della città – ha sorpreso cinque stranieri irregolari in un immobile in corso di ristrutturazione abusivamente occupato.

Questi si erano introdotti nell’appartamento dopo aver forzato la porta d’ingresso e sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria. Fra i cinque un diciannovenne tunisino che al termine delle procedure di identificazione è stato arrestato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare per rapina commessa ai danni di un connazionale lo scorso gennaio.

Sempre a Ventimiglia i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia intemelia hanno arrestato un 42enne algerino per il furto di uno zaino all’interno di un’autovettura.

L’uomo, colto in flagranza di reato ed in possesso di alcune dosi di stupefacente, ha tentato di darsi alla fuga a bordo di una bicicletta, risultata anch’essa rubata la sera precedente.

Dopo il rito direttissimo è stato sottoposto all’obbligo di firma che, tuttavia, non lo ha dissuaso. Infatti, a poche ore di distanza si è reso responsabile anche del furto di un cellulare dall’interno di un’abitazione, venendo denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nella notte successiva una persona è entrata in un locale sul lungomare dopo aver infranto la vetrina della porta d’ingresso per tentare di rubare. Sorpresa dai Carabinieri è stato fermato e arrestato: si trattava dello stesso individuo già arrestato e denunciato nei giorni precedenti.

Nella concitazione degli eventi, il nordafricano – tentando di sottrarsi alla cattura – si è tagliato ad un piede danneggiando il vetro di un lucernaio ed è stato successivamente sottoposto alle cure necessarie presso l’ospedale.

L’arresto è stato convalidato e l’Autorità giudiziaria ha disposto il divieto di dimora nelle province di Imperia e Savona.

I Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno arrestato in flagranza un algerino 31enne, in Italia senza fissa dimora, per tentato furto in appartamento. L’uomo è stato fermato dagli operanti mentre stava cercando di introdursi in un’abitazione mediante effrazione di una porta finestra.

L’Autorità Giudiziaria imperiese ha convalidato l’arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

I Carabinieri della Sezione Operativa di Sanremo hanno denunciato un cittadino africano per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Sorpreso mentre cedeva 1,5 gr di hashish a un giovane, segnalato in Prefettura, è stato poi trovato in possesso di circa 28 grammi della stessa sostanza.

 

G. D.

Blitz in corso dei Carabinieri di Imperia su Alessandria e Asti