SS 334 del Sassello un mese di lavori alla frana di Melazzo, chiusure

SS 334 del Sassello un mese di lavori alla frana di Melazzo, chiusure
Spread the love

Per alcuni veicoli sarà chiusa nella fascia oraria 7-19 dal 25 agosto al 24 settembre, esclusi festivi e prefestivi

In quel mese Anas ha programmato l’intervento di messa in sicurezza del versante prossimo alla carreggiata lungo la strada statale 334 del Sassello all’altezza del km 47,500, nel comune di Melazzo, in provincia di Alessandria.

In quel tratto da maggio 2020 vi è un senso unico alternato istituito dal precedente gestore stradale a causa di un movimento di frana.

Al fine di consentire l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza della parete tramite pulizia e disgaggio delle placche instabili, da mercoledì 25 agosto e fino a venerdì 24 settembre la statale sarà chiusa al transito dei soli veicoli con peso inferiore a 25 tonnellate nella fascia oraria 7 – 19.

La limitazione sarà sospesa durante i giorni festivi e prefestivi con transito in entrambe le direzioni regolato tramite il senso unico alternato.

Il traffico lungo il tratto sarà invece consentito ai veicoli con peso superiore a 25 tonnellate e ai mezzi di altezza superiore ai 4,20 metri per i quali non è disponibile un percorso alternativo locale. Transito consentito anche ai veicoli soccorso.

Durante la fascia oraria di chiusura, i veicoli con peso inferiore a 25 tonnellate saranno indirizzati sulla viabilità alternativa costituita dalle provinciali 30 Alessandria-Moncalvo, 227 del Rocchino, 226 di Sant’Angelo e 225 Melazzo-Montechiaro.

 

G. D.