Arrestato autore di violenza sessuale in spiaggia a Monterosso ad agosto

Arrestato autore di violenza sessuale in spiaggia a Monterosso ad agosto
Spread the love

Presunto responsabile individuato e arrestato dai carabinieri della località turistica delle Cinque Terre

L’incubo della ragazza minorenne risale alla notte del 1° agosto 2021 quando, in vacanza a Monterosso al Mare nelle Cinque Terre, fu avvicinata da un giovane più grande di lei che la convinse a seguirlo in spiaggia.

L’uomo si fece sempre più insistente fino ad allungare le mani sulle parti intime della ragazza palpeggiandola con forza. La giovane, benché terrorizzata, riuscì a scappare rivolgendosi ai Carabinieri della Stazione di Monterosso per denunciare i fatti.

Le indagini, immediatamente avviate dagli uomini dell’Arma, furono particolarmente complesse ma, anche grazie al sistema di videosorveglianza del Comune, la tenacia e la costanza dei Carabinieri permise loro di ricostruire minuziosamente, passo dopo passo, tutti gli eventi di quella sera.

Il bruto, un ragazzo di origine marocchina di circa 30 anni, è stato così identificato. Pochi giorni fa l’Autorità Giudiziaria, valutati gli elementi a suo carico raccolti nelle indagini, ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere e il giovane, individuato dai Carabinieri in un piccolo paese in provincia di Varese, dove vive stabilmente vive e lavora, è stato raggiunto e arrestato dai militari di Monterosso al Mare e della Compagnia della Spezia.

Il lavoro certosino dei Carabinieri, che ha ricostruito tutte le fasi della terribile serata vissuti e narrati, con notevoli e comprensibili difficoltà, dalla ragazza ha permesso di giungere all’identificazione del responsabile, che ora dovrà rispondere in Tribunale dell’accusa di violenza sessuale.

 

G. D.