Sassello, come comunicare la ricerca funghi nei terreni Psa

Sassello, come comunicare la ricerca funghi nei terreni Psa
Spread the love

Modalità per la ricerca funghi nelle zone di protezione dalla peste suina

Aggiornamento di una stagione boom  QUI

Leggi anche QUI

Liguria– Il Dipartimento Agricoltura Turismo Formazione e Lavoro della Regione Liguria ha diramato una circolare per i cercatori di funghi operanti sia nei territori dei consorzi, sia al di fuori di detti consorzi e i cercatori di tartufi aderenti alle associazioni.

I cercatori dovranno inviare a questo indirizzo e-mail monitoraggi.psa@regione.liguria.it una comunicazione per l’avvio dell’attività con i seguenti dati:

  • Cognome.
  • Nome.
  • Luogo e data di nascita.
  • Comune nel quale sarà svolta l’attività durante la stagione.

Dopodiché il richiedente riceverà un messaggio contenente le istruzioni per lo scarico della scheda di monitoraggio, valevole quale autorizzazione allo svolgimento dell’attività e di altri allegati (scheda riepilogativa e informativa al trattamento dei dati personali).

Con lo scarico della documentazione il volontario si impegna a:

  1. osservare le modalità di ricerca e di segnalazione delle carcasse, nonché di rendicontazione finale delle attività, secondo le indicazioni riportate nella scheda;
  2. rispettare le misure di biosicurezza;
  3. osservare tutti i divieti previsti nelle zone in cui opererà.

Se il volontario non avesse possibilità di comunicare mediante posta elettronica propria o di terzi, gli enti (Comuni, Consorzi, associazione tartufai) sono “chiamati ad offrire utile supporto” per l’invio della comunicazione all’indirizzo e-mail citato, consegnando al medesimo la scheda di rilevamento.

 

G. D.