Sindaco di Sassello investito in auto da un cinghiale a Giovo Ligure

Sindaco di Sassello investito in auto da un cinghiale a Giovo Ligure
Spread the love

Auto distrutta e cinghiale in fuga, rimborso difficile

Ieri sera, poco prima di mezzanotte, il sindaco di Sassello, e presidente del Parco Beigua, Daniele Buschiazzo è stato investito da un cinghiale, qualche problema fisico alla schiena indolenzita e gravi danni per l’auto. Rientrava da Roma dopo un congresso di due giorni sui parchi.

L’impatto, avvenuto dopo un centinaio di metri dall’inizio del rettilineo di Giovo Ligure, in direzione Sassello, è stato particolarmente violento anche per le grosse dimensioni dell’ungulato che è poi fuggito di corsa.

Daniele Buschiazzo 2 incidente dentro un cinghialeBuschiazzo 1 incidente dentro un cinghiale

Il sindaco alcuni giorni fa si era lamentano presso l’Asl per il numero eccessivo dei cinghiali ed il mancato abbattimento, ma era stato tacciato di “procurare allarme”; quindi, l’incidente gli offre l’opportunità di togliersi un sassolino dalle scarpe.

<<Ieri notte ho demolito la macchina contro un cinghiale. Andavo ai 70 perché non si sono nemmeno aperti gli airbag – spiega Daniele Buschiazzo -. Poi mi dicono che non ci sono pericoli per l’incolumità pubblica e che faccio procurato allarme>>.

Ora non gli resta che compilare la denuncia sugli appositi moduli della Regione, ma le speranze di ottenere un rimborso sono scarse.

 

G. D.