La 15enne operata si è svegliata, la famiglia ringrazia lo staff del Santa Corona

La 15enne operata si è svegliata, la famiglia ringrazia lo staff del Santa Corona
Spread the love

Per la ragazza permane comunque la prognosi riservata

Sanremo incidente – Arrivano altre notizie dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sulle condizioni di salute della 15enne investita ieri nella strettoia di Bussana frazione di Sanremo.

<<La paziente è giunta ieri al Santa Corona in gravi condizioni con politrauma che interessava bacino, colonna vertebrale arto inferiore sinistro ed omero destro – spiegano dalla direzione Asl2 -.

Le procedure previste da Asl2 e le professionalità presenti al Santa corona, Dea di II livello e Centro di riferimento per il Ponente Ligure per la traumatologia complessa e dei politraumi, hanno permesso di attivare immediatamente la sala operatoria per un complesso intervento che è durato circa 12 ore.

Il dr. Marcello Federici, direttore della Struttura Complessa Ortopedia indirizzo traumatologico Ponente, ha trattato la frattura complessa del femore, la frattura esposta di gamba a sinistra e la frattura dell’omero destro.

Il dottor Matteo Lombardi, chirurgo ortopedico, e il chirurgo vertebrale Davide Vallerga sono intervenuti congiuntamente sulle gravi lesioni del bacino e sulla colonna.

Grazie alla professionalità degli anestesisti – prosegue la direzione -, di tutta la squadra degli ortopedici e del personale infermieristico specializzato è stato possibile trattare tutte le lesioni scheletriche in modo che la ragazza non debba nuovamente tornare in sala operatoria, avendo concluso il percorso chirurgico>>.

Nel frattempo, la famiglia della ragazza ha ringraziato tutti i sanitari che si sono prodigati nelle cure.

<<È già stato possibile constatare un primo importante step nel decorso postoperatorio quando la paziente si è svegliata oggi poco dopo le 13 – conclude l’Asl2 -, attualmente permane comunque la prognosi riservata>>.

 

G. D.