Finanza Acqui Terme Fabrizio Gallitto nuovo comandante, sostituisce Giuseppe Giordano

Finanza Acqui Terme Fabrizio Gallitto nuovo comandante, sostituisce Giuseppe Giordano
Spread the love

Avvicendamento al comando della Tenenza di Acqui Terme

Acqui Terme Finanza – Il Luogotenente Cariche Speciali Giuseppe Giordano, dopo 40 anni di brillante ed encomiabile carriera, il 6 marzo è andato in congedo per raggiunti limiti d’età ed ha lasciato il Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Acqui Terme al Luogotenente Cariche Speciali Fabrizio Gallitto.

Giordano ha trascorso quasi l’intera carriera in territorio alessandrino, sino a ricoprire, negli ultimi anni, l’importante incarico di Comando di un Reparto del Corpo, in una carriera costellata da importanti operazioni di servizio, nei settori più importanti e strategici per il Corpo, per le quali gli sono stati tributati numerosi riconoscimenti di ordine morale.

Il Luogotenente Gallitto è originario di Acqui Terme, in 32 anni di carriera ha maturato una variegata esperienza di servizio. Dopo aver rivestito diversi incarichi presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, ha comandato la sala operativa del Comando Provinciale di Torino per poi giungere al Comando di Alessandria.

Il Col. Antonio Gorgoglione, comandante provinciale di Alessandria, ha ringraziato il Lgt.cs. Giordano per il pregevole lavoro svolto in qualità di comandante della Tenenza di Acqui Terme e, in generale, per aver costantemente portato lustro al Corpo nel corso della propria carriera professionale; così come ha rivolto al Lgt.cs Gallitto i migliori auguri per il nuovo incarico di altissima responsabilità che gli è stato affidato.

 

G. D.