Acqui Terme arrestato deve scontare 4 anni per maltrattamenti in famiglia

Il 52enne dal doppio nome si era rifugiato in Spagna
Maltrattamenti in famiglia
– Lo hanno arrestato gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, Distaccamento di Acqui Terme, la sera del 3 maggio, su di una vettura con targa straniera, mentre operava una manovra azzardata, scoprendo che il 52enne era destinatario di un ordine di carcerazione.
L’uomo si trovava sulla SS30, quando dopo essere fermato all’alt dei poliziotti, cercando di sfruttare la circostanza del doppio nome e del doppio cognome, ha provato ad eludere il controllo. Ma, dagli accertamenti effettuati nelle banche dati in uso alle forze di Polizia, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lodi nel 2018.
Accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Alessandria, l’esito dei rilievi fotodattiloscopici ha confermato quanto già appurato dalla Stradale.
Il 52enne, che nel frattempo si era rifugiato in Spagna, è stato quindi arrestato e tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, per espiare la pena detentiva di 4 anni per maltrattamenti in famiglia.
G. D.