Sassello domani ospita la Caccia al tesoro delle Bandiere Arancioni

Sassello domani ospita la Caccia al tesoro delle Bandiere Arancioni
Spread the love

Domenica 3 ottobre apre il centro a quindici squadre

Sassello, grazie agli Amici del Sassello e all’Amministrazione Comunale di allora, è stato il comune che ha avuto l’idea di una bandiera che potesse rappresentare i luoghi di collina e dell’entroterra con particolari caratteristiche e qualità, al pari della consolidata Bandiera Blu del mare: la Bandiera Arancione.

Il progetto piacque alla Regione Liguria che ne propose la pianificazione al Touring Club cui ebbe il compito di gestire la “macchina” che dal 1998 porta oggi ad avere 262 località nazionali insignite del vessillo di qualità, con ben 3200 domande di adesione.

Sassello Caccia al tesoro delle bandiere arancioni

Domani, domenica 3 ottobre, Sassello, in contemporanea con altre Bandiere Arancioni nazionali, ospiterà questo simpatico appuntamento durante il quale quindici squadre iscritte (adesioni già complete curate dal sito del Touring), conosceranno il bellissimo centro storico e i suoi due musei.

Partenza della Caccia al tesoro alle ore 10,30 dal giardino del Museo Perrando e arrivo entro le 17 presso il Giardino di Palazzo Perrando.

Info https://www.bandierearancioni.it/

 

G. D.