Augusto uno sguardo libero, la voce dei Nomadi a 30 anni dalla scomparsa

Augusto uno sguardo libero, la voce dei Nomadi a 30 anni dalla scomparsa
Spread the love

Spazio Gerra – Reggio Emilia 7 ottobre 2022-8 gennaio 2023 il viaggio, la musica, l’arte

Il 7 ottobre si apriranno le porte di un’esposizione che racconterà la poliedricità di Augusto Daolio, fondatore e voce indimenticata de I Nomadi, proprio a trent’anni dalla sua prematura scomparsa, presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia.

Tanti materiali, alcuni inediti, del cantante, pittore, poeta e divulgatore saranno testimoniati da disegni, dipinti, schizzi, taccuini di viaggio, fotografie, manoscritti e video, la maggior parte dei quali messi a disposizione dagli archivi personali di Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio.

Augusto Daolio e Rosanna

Inaugurazione venerdì 7 ottobre alle 17, sarà aperta fino all’8 gennaio 2023 ad ingresso gratuito con offerta libera i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Augusto Per La Vita e al Core (Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia).

<<Ho sentito la necessità di aprire alcuni spazi chiusi da sempre – commenta la compagna Rosanna (nella foto) -, contenevano quel privato solo “nostro” che però ora era doveroso condividere con le persone, le stesse alle quali Augusto aveva offerto una grande parte di sé, con passione e affetto>>.

Aperture: venerdì – sabato – domenica e festivi

Orari della mostra Augusto Daolio: 10 – 13 / 15 – 19:30 Spazio Gerra – Piazza XXV Aprile, 2 – Reggio Emilia – Info 0522585654 Sito internet

 

G. D.