Festa di scambio: fai rivivere i vestiti dismessi, ne consegni uno e ne ritiri un altro

Festa di scambio: fai rivivere i vestiti dismessi, ne consegni uno e ne ritiri un altro
Spread the love

Swap Party Beigua: la moda può essere sostenibile

Scambio vestiti Parco Beigua– Apri l’armadio e rimetti in circolo abiti che non usi più, dando loro una seconda vita. Come? Con uno swap party!

L’iniziativa è del Centro di Esperienza del Parco del Beigua sul tema dell’economia circolare, in collaborazione con Legambiente Polis e il Comune di Arenzano.

L’appuntamento è per il 20 gennaio ad Arenzano in un pomeriggio di shopping diverso, sostenibile ed ecologico.

<<Quel vestito che avete comprato in un momento di impulso ma poi non avete mai messo, quel golf di un colore che vi faceva impazzire e che oggi detestate, quella camicetta che non è più il vostro genere o quella borsa troppo grande o troppo piccola… portateli allo swap party e scambiateli con altri capi e accessori – spiegano dal Parco Beigua -.

Come funziona? Semplice: a partire dalle ore 13 allo Iat di Arenzano in Lungomare Stati Uniti 1 potrete consegnare abiti, borse e accessori in buone condizioni, ma che non usate più, fino ad un massimo di 10 pezzi.

Per ciascun capo consegnato, avrete diritto a sceglierne un altro durante lo swap party. Possono essere capi uomo-donna- bambino; non si accettano intimo, costumi, scarpe. I capi consegnati che rimarranno a fine giornata saranno destinati ad iniziative benefiche>>.

La festa dello scambio prenderà il via alle ore 15: tra colori, tagli e taglie, scegliendo tra capi e accessori in esposizione.

<<Sarà l’occasione per affrontare il tema della moda sostenibile, del riutilizzo e del riciclo di tessuti e materiali che possono avere una seconda vita. E alla moda abbineremo anche una piacevole degustazione di prodotti Gustosi per Natura – concludono -.

L’iniziativa fa parte di un progetto di educazione ambientale più articolato, finanziato dalla Regione Liguria, che tocca diversi temi legati alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione della produzione di rifiuti, anche quelli derivanti dal settore tessile, con alti appuntamenti in programma nei prossimi mesi>>.

Info tel. 393.9896251 Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne

 

G. D.