Otto marzo ad Albissola Marina, iniziative per una settimana

Otto marzo ad Albissola Marina, iniziative per una settimana
Spread the love

Dal titolo “Ti do una rosa”

Albissola Marina – Non una singola iniziativa ma un’intera settimana di appuntamenti dedicati alle donne, dal titolo Ti do una rosa.

La Consulta del volontariato di Albissola Marina organizza per l’8 marzo una serie di iniziative, coinvolgendo varie realtà del territorio, a partire dall’amministrazione comunale.

Partenza per sabato 2 marzo alle 16,30 (ora di inizio di tutte le manifestazioni) alla sala Papa Francesco di piazza Lam con la presentazione del libro ‘Riprendo la mia vita’ a cura di Paola Toni: 20 storie di donne che sono riuscite a riprendere in mano la propria esistenza, soggiornando in un rifugio segreto, grazie al ‘Centro per non subire violenza’. Con l’autrice, interviene Elisa Tomaghelli, assessore ai Servizi sociali del Comune di Albissola Marina.

Domenica 3, al MuDA di via dell’Oratorio, esibizione del coro ‘InContro voci’ della ‘Piccola accademia dell’arte’ (scuola di musica comunale di Albissola Marina), diretto da Elisabetta Rossi e accompagnato dal maestro Maurizio Ganora. Nel programma, letture a cura dell’associazione ‘La Fornace’.

Si prosegue martedì 5 al Circolo Avis con la presentazione di slide del dottor Gianfranco Pallanca, dal titolo ‘Cogli la rosa, evita la spina’. Giovedì 7, alla Fornace Alba Docilia di via Stefano Grosso, letture di testi sulle donne, in dialetto e in italiano, da parte di ‘Inuetta’ e del gruppo di lettura espressiva della Fornace.

L’8 marzo, a Pozzo Garitta, musica per le donne con il duo Sara Ilic & Jacopo Andreussi e l’omaggio ‘Rose rosse per te’ da parte delle ragazze di ‘Crochet’ e ‘Tricot’.

Conclusione sabato 9: la Fornace ospita il defilé ‘La moda dialoga con l’arte ceramica’, mentre (alle 17,30) in piazza del Comune vengono riproposte le slide ‘Cogli la rosa, evita la spina’.

 

G. D.