Mioglia si racconta domani su Rai 3

Il Tg Regionale Itinerante fa tappa nel paese savonese
Mioglia Rai 3
– Domani, sabato 17 maggio, nell’edizione del Tg regionale delle 14, Mioglia con i suoi cittadini e amministratori presenteranno il paese in due collegamenti.
Per tutta la giornata, una troupe di Rai Liguria vivrà nel piccolo comune montano andando a scoprire le bellezze, i prodotti da valorizzare ed i progetti in corso.
Nella mattinata, verso le 11, la troupe effettuerà riprese presso la chiesa di S. Andrea, poi nel pomeriggio, durante la diretta delle 14, nell’area picnic “I Tigli”, sarà allestito un tavolo con le specialità locali, dove saranno intervistati il sindaco Gianpiero Borreani ed i rappresentanti delle associazioni.
<<Siamo onorati di ospitare il Tg3 Liguria e di avere l’opportunità di mostrare il volto autentico di Mioglia – commenta Borreani -. Un paese della Valle Erro che con orgoglio affronta le sfide tipiche delle aree interne, puntando sulla forza della sua straordinaria comunità, sulla bellezza incontaminata del suo territorio e sulla genuinità dei suoi prodotti. Vogliamo condividere con tutta la Liguria i nostri sforzi, i progetti avviati e i primi importanti risultati conseguiti per costruire un futuro prospero e attrattivo per Mioglia, grazie al coinvolgimento attivo e instancabile di cittadini, associazioni e delle nostre preziose realtà artigianali e commerciali>>.
Per chi non potesse seguire la diretta, il servizio sarà disponibile su RaiPlay.
G. D.