Liguria, dalla Regione oltre un milione di euro per alluvione 2020

Liguria, dalla Regione oltre un milione di euro per alluvione 2020
Spread the love

Bando Psr aziende agricole liguri per eventi alluvionali 2-3 ottobre 2020

<<Un nuovo bando Psr da un milione e 110mila euro – spiega il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega) -, che potranno essere ulteriormente incrementati, per supportare le aziende agricole liguri colpite dagli eventi alluvionali del 2 e 3 ottobre scorso.

I contributi sono stati stanziati da Regione Liguria, su proposta del vicepresidente e assessore alle Politiche agricole Alessandro Piana, che ringrazio per il proficuo lavoro svolto nell’interesse del nostro territorio.

L’estremo Ponente ligure, infatti, risulta il più colpito dalle piogge torrenziali dello scorso autunno. Il bando Psr è destinato al ripristino delle strutture e infrastrutture agricole danneggiate e le domande (anche estremamente semplificate) dovranno essere presentate entro il prossimo 4 ottobre.

Ricordo che frane e inondazioni sono stati riconosciuti con decreto ministeriale come eventi eccezionali soltanto il 16 agosto scorso. Una risposta tempestiva e concreta, quindi, di Regione – conclude Riolfo -, considerando anche il fatto che il Piano di sviluppo rurale prevede che le domande dei bandi siano presentate entro 12 mesi dall’evento>>.

 

G. D.