Primo incontro della lista Viviamo Mioglia, tra i presenti il sindaco di Savona

Primo incontro della lista Viviamo Mioglia, tra i presenti il sindaco di Savona
Spread the love

La lista di Borreani corre da sola alle amministrative dell’8/9 giugno

Mioglia elezioni – Ieri sera, venerdì 17 maggio, presso la sala polivalente di Mioglia, è stata presentata la lista Viviamo Mioglia del candidato sindaco Borreani.

Mioglia candidato sindaco Borreani presenta lista 3

Borreani ha sottolineato il forte rischio corso dal Comune nel non avere liste candidate, con il conseguente commissariamento dell’Ente. Rischio che è stato superato dalla presenza della lista che peraltro ha richiesto un notevole impegno proprio per proporre alla cittadinanza una squadra che possa raccogliere la soddisfazione dell’elettorato, e poi il governo del paese per cinque anni.

Essendo l’unica lista, alle urne dovranno presentarsi almeno il 40% degli aventi diritto. Infatti, tra le novità introdotte limitatamente all’anno 2024, “per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale nei Comuni sino a 15.000 abitanti, ove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista e il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti e il numero dei votanti non sia stato inferiore al 40 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune. Non si tiene conto degli elettori iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire) che non esercitano il diritto di voto”.

Una piacevole sorpresa è stata la presenza all’incontro del sindaco di Savona Marco Russo che ha incoraggiato i candidati, e prossimi amministratori, nella gestione della “cosa pubblica”.

Borreani ha poi presentato i componenti della squadra, dove si trovano sette componenti che hanno già avute esperienze amministrative.

Mioglia candidato sindaco Borreani presenta lista 1

Tutti i candidati di Viviamo Mioglia

Giovanni (Gian Piero) Borreani 69 anni, dirigente e formatore, pensionato, già direttore di Enti e Centri di FP, già candidato sindaco nel 2014 e per due mandati capogruppo di minoranza.

Davide Bertoli 34 anni, tecnico sistemi energetici, artigiano edile – termoidraulico, consigliere dal 2014 al 2019 con delega al territorio e verde pubblico, attualmente consigliere di minoranza.

Gianni Bozzolino 60 anni, elettromeccanico, pensionato, già impiegato nel corpo Vigili del Fuoco, già consigliere comunale.

Dario Cavanna 61 anni, ragioniere e perito commerciale, istruttore amministrativo presso Camera Commercio Riviere di Liguria, già consigliere comunale.

Katiuscia Garbarino 41 anni, addetta alla mensa presso scuole Sassello.

Roberto Palermo 33 anni, ingegnere informatico, consigliere dal 2014 al 2019 con delega ai servizi informatici e tecnologici e pubblicizzazione eventi e manifestazioni.

Luigi (Fabio) Pelizzari 67 anni, geometra, impiegato presso comune di Celle Ligure Servizio lavori pubblici ed ambiente (Responsabile ufficio Ambiente).

Marta Pilotti 27 anni, artista, laureata in scenografia, attualmente impiegata come collaboratrice scolastica presso scuole Urbe.

Silvio Rapetto 63 anni, ragioniere, pensionato già dipendente Trenitalia. Consigliere provinciale e regionale Coldiretti, già segretario Consorzio Proprietari Terrieri di Mioglia e consigliere comunale.

Claudio Rolandi 42 anni, laureato in finanza e controllo, business controller, dal 2014 al 2019 assessore ai lavori pubblici e consigliere con delega al bilancio.

Athena Schincaglia 28 anni, diplomata liceo artistico, animatrice in campi estivi e lavoratrice stagionale nel turismo e ristorazione.

 

G. D.