Il ritorno di… Belin che calcio!

Il ritorno di… Belin che calcio!
Spread the love

Oggi, venerdì 16 ottobre ore 21.30 su tutti i Social, riparte per il 3° anno consecutivo

La trasmissione, partita quasi per scherzo nel 2018, grazie all’intuito del compianto regista Max Cazzola, ha nel corso del tempo ottenuto sempre maggior seguito; poi l’exploit da gennaio del 2020 quando è entrato nello staff organizzatore, affiancando i giornalisti Marco Benvenuto e Franco Ricciardi, ideatori e conduttore del programma, il comico Nicola Leugio, che ha portato tra i collaboratori nientepopodimeno che il grande Nino Frassica.

Da qui gli ascolti, in Italia ma soprattutto nei paesi sudamericani come Argentina, Uruguay e Equador, hanno avuto una grande impennata, toccando in una puntata dello scorso maggio ben 67.000 telespettatori.

Questo grazie ai tanti collaboratori di livello assoluto, come i giornalisti Giovanni Giaccone, Beppe Nuti, Paolo Zerbini, Giancarlo Moscatelli, Matteo Cesari e tanti altri che raccontano il calcio di una volta, quello che non aveva sponsor, quello con giocatori che venivano a mangiare una pizza senza problemi con i tifosi.

“Ricominciamo – dice Marco Benvenuto, per oltre 25 anni uomo TG di Telecity ed esperto di cucina con il sito “Zena a Toua” – con rinnovato entusiasmo, nella speranza che il seguito a “Belin Che calcio!” continui ad aumentare. Intanto avremo una bella sorpresa…”. La sorpresa si chiama Marzia Fossati, genovese, giornalista, che affiancherà i due presentatori e realizzerà servizi in esterna. Ne vedremo delle belle!

Intanto venerdì sera si parte con una puntata interlocutoria, di soli 50 minuti, alla quale hanno collaborato Carlo Barbero, Giovanni Giaccone, Franco Buffarello, Nicola Leugio e la vignettista Alex Di Viesti.

“Come sempre pieno rispetto delle norme anti-covid – conferma Franco Ricciardi – con Marco Benvenuto che si collegherà dagli studi di Sampierdarena, l’annunciatrice Orietta Ciulckova dagli studi di Lavagna ed il sottoscritto da quelli di San Martino.

Ricordando anche che la trasmissione andrà in onda la domenica sera alle 20.15 sull’emittente rivierasca Entella TV dell’amico Marco Pinat. Insomma, siamo pronti!”.

Stasera, venerdì alle 21.30 collegatevi sul social Facebook alla pagina “Belin Che calcio”, poi a seguire la trasmissione sarà anche visibile su YouTube, Instagram, Twitter e Linkedin.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *