Pétanque Antonio Garibaldi vince tra i C a Sassello, ecco chi andrà ai nazionali

Pétanque Antonio Garibaldi vince tra i C a Sassello, ecco chi andrà ai nazionali
Spread the love

Qualificati del Martina Sassello per i campionati nazionali: Maria Grazia Biollo, Antonio Garibaldi, Tomaso Pronsati e Giuseppe Vallarino

Sassello pétanque

– Oggi, domenica 7 luglio, i campi di Sassello hanno ospitato le selezioni per chi parteciperà ai campionati italiani individuali.

Grazie all’ottima organizzazione della società Martina Sassello si sono disputate sui campi del bocciodromo Pastorino e presso la struttura sportiva di loc. Pratobadorino le quattro distinte categorie B femminile, B maschile, C e D maschili sotto la direzione di gara dell’arbitro Moreno Merialdi.

Pétanque Sassello finale Garibaldi Antonio 3

Nella B femminile ha vinto Barbara Biasoli del San Bartolomeo per 13 a 7 su Maria Grazia Biollo del Martina Sassello, che nelle semifinali avevano battute Giancarla Arata della Rapallese e Alessia Figari della S. Margherita Marassi.

Per la B maschile vanno ai nazionali due atleti dell’Abg Mattia Tamburini e Samuele Franchi, 13 a 7 la finale. Sconfitti in semifinale Mauro Ivaldi della Voltrese (8-13 contro Tamburini) e Carlo Vassallo del Pontedassio (12-13 contro Ivaldi).

Pétanque Sassello finale Garibaldi Antonio 7

Nella categoria C sontuosa prestazione di Antonio Garibaldi del Martina Sassello che alla verde età di 81 anni ha battuto 13 a 8 in finale Maurizio Prato della Rapallese. Sconfitti Paolo Sfoglia della S. Margherita Marassi (6-13 contro Prato) e Mauro Pesce del Messina (9-13 contro Garibaldi). Tutti e quattro parteciperanno ai campionati italiani.

Pétanque Sassello semifinale Pronsati Tomaso

Infine, la categoria D con la vittoria di Renzo Pesce del Messina per 13 a 7 contro Matteo Delfino della Voltrese. Per la C ottengono la qualificazione: Carmine Stangati (Scogliera), Tomaso Pronsati (Martina Sassello), Luciano Segalerba (S. Margherita Marassi), Giuseppe Vallarino (Martina Sassello).

 

G. D.