Pallavolo Carcare sabato si festeggiano 50 di attività

Pallavolo Carcare sabato si festeggiano 50 di attività
Spread the love

20 settembre intitolazione del palazzetto a Stefano Ticineto cofondatore della societàPallavolo Carcare

– Nel comune valbormidese si sta per festeggiare il Cinquantesimo dalla costituzione della pallavolo Carcare, per il 20 settembre presso il palazzetto.

“In un giorno ti raccontiamo 50 anni di storia” dove si parte alle 15 con l’appuntamento del open day riservato ai bimbi dai 5 ai 12 anni; a seguire “50 anni per il futuro – presentazione della storia della pallavolo Carcare” un racconto dei vari successi ottenuti in questi 50 anni, nell’occasione verranno presentate le due prime squadre con le nuove uniformi da gioco.

Seguirà poi lo scoprimento di una targa che intitolerà ufficialmente il palazzetto a Stefano Ticineto.

Chiuderà la manifestazione “old volley”, ovvero gli ex in gara. Una partitella di pallavolo tra coloro che hanno segnato il percorso sportivo e di successi della società, con in panchina i mister storici Luca Garra e Luciano Mondelli. Si terminerà con un sobrio rinfresco per tutti.

Pallavolo Carcare prima maglia

Le vetrine dei negozi di Carcare esporranno materiale storico custodito con estrema cura nei cassetti dei vari ex atleti, una sorta di museo itinerante della pallavolo Carcare e nella galleria commerciale sarà esposta la prima maglia da gioco.

Importante lo scopo benefico della giornata che raccoglierà fondi per l’istituto cattolico “Manuela” a Capo Verde dove, a Santa Cruz è attiva la casa per ragazze madri “Manuela Irgher”. Lei ha fatto parte della famiglia della pallavolo Carcare, questo momento è utile per ricordare lei e tutti coloro che non sono più con noi.

Il presidente Lorenzo esprime compiacimento verso la giunta comunale che ha voluto ricordare un pioniere fondatore della società; “Mi sento orgoglioso poter oggi rappresentare questa gloriosa società; il dialogo costruttivo con la giunta del sindaco Mirri, ha portato a ricordare per sempre Stefano Ticineto che, sino a quando ha potuto, è stato presente ad assistere alle gare.

Dedico il senso di questa serata sicuramente a Manuela, a tutti i presidenti che hanno dato il loro contributo ai successi societari, ai vari atleti, al consiglio direttivo e dirigenti che ne hanno consentito la crescita.

Progetti per il futuro? Sicuramente tanti – conclude – ma indirizzati verso il settore giovanile, il nostro intento è creare un ambiente sportivo sicuro, di svago, di gioco, abituando i giovani alla vita in gruppo sotto l’egida del rispetto delle regole e soprattutto della sicurezza. Lo sport è educazione civile>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria