Green pass e vaccini. Toti contro i leoni da tastiera che abusano dei social

Green pass e vaccini. Toti contro i leoni da tastiera che abusano dei social
Spread the love

Toti “Siete voi che limitate la nostra libertà!”. La solidarietà di Arboscello del Pd “Sulle misure di contenimento della pandemia la penso come lui”

In Liguria la campagna elettorale non è mai finita nonostante Giovanni Toti sia stata eletto democraticamente, basta dare un’occhiata ai social per trovare il meglio del peggio che i leoni da tastiera possano offrire, non come critiche, quelle sono legittime e utili, ma gli insulti che vengono dispensati qua e là ai vari politici che stanno “dall’altra parte”.

Ne proponiamo alcuni rivolti al governatore ligure, alquanto sconsiderati poiché rintracciabili dalla Polizia Postale.

<<Mi date del dittatore ma gli unici contro la libertà siete voi. Perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia?>>

Così ribatte agli insulti social il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che rilancia.

<<Io non lo accetto. Sappiate che da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass. Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid.

Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati.

Non mi fate paura – conclude Toti – e presto farò la seconda dose, grato alla scienza>>.

Il consigliere regionale Roberto Arboscello del Partito Democratico ha espresso solidarietà al presidente

<<Solidarietà al Presidente della Regione Toti, che ha ricevuto insulti e minacce da chi è contro a vaccini e misure di contenimento del virus. Vaccino e il Green pass sono strumenti essenziali per superare Covid-19 e tornare a condurre una vita normale.

Non ho mai risparmiato critiche a Toti e continuerò a farlo, su tanti temi, sui quali abbiamo visioni e idee contrapposte. Ma sulle misure di contenimento della Pandemia la penso come lui. Bene ha fatto quindi a denunciare pubblicamente vergognosi attacchi e minacce di morte>>.

 

G. D.