Una bella storia: carabinieri aiutano anziano 96enne in difficoltà

Una bella storia: carabinieri aiutano anziano 96enne in difficoltà
Spread the love

A volte basta poco per rendere serena una persona

Carabinieri Verbania – Giovanni e Luigi (i nomi sono inventati) sono il padre di 96 anni il primo e il figlio 65enne il secondo, vivono a Verbania sul lago Maggiore, purtroppo hanno entrambi grosse difficoltà motorie ed in questi giorni si è posto un problema: il rinnovo della carta bancomat.

Certo un problema da nulla per molte persone, ma per alcuni può diventare una situazione di grande disagio, specie nelle condizioni di Giovanni e Luigi. I due hanno un badante, un signore equadoregno, ma per la banca non è sufficiente la semplice delega scritta da parte del richiedente che deve essere autenticata da una pubblica autorità.

Giovanni molto preoccupato per la carta, essenziale per poter effettuare i normali acquisti quotidiani, ieri mattina ha telefonato alla Stazione Carabinieri di Verbania spiegando che la propria carta era in scadenza e che la nuova doveva essere ritirata presso la banca.

Compreso il disagio, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione di Giovanni e Luigi, dove il maresciallo, quale pubblico ufficiale, ha potuto certificare l’autenticità della richiesta e quindi ritirare la carta in banca.

Grande soddisfazione da parte di Giovanni quando ha ricevuto la nuova carta, mostrando tutta la propria gratitudine ai carabinieri per questo “piccolo” gesto di aiuto ma di grande importanza per lui e suo figlio.

Anche questo è Natale.

 

G. D.