Coronavirus, 90 controlli sul territorio a Loano: sei denunce per mancato rispetto delle nuove norme

Coronavirus, 90 controlli sul territorio a Loano: sei denunce per mancato rispetto delle nuove norme
Spread the love

Nel frattempo è stato sospeso il pagamento della sosta nei “parcheggi blu” della citta

Se da una parte gli agenti hanno provveduto ad una intensa attività di informazione presso tutti gli esercizi commerciali, in modo da promuovere e garantire il rispetto dei decreti, anche presso la cittadinanza, dall’altra non sono poi mancati i controlli volti ad accertare il rispetto delle disposizioni.

Maggiori e più serrati accertamenti sono stati effettuati ancora tra il 10 ed il 12 marzo, a seguito dei nuovi decreti. Il bilancio è di 55 persone e 35 esercizi commerciali controllati, ai quali va aggiunta anche una struttura ricettiva. Gli agenti hanno denunciato sei persone per violazione dell’articolo 650 del codice penale (riguardante la “Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”).

Ieri gli agenti hanno passato al setaccio le attività commerciali della città per accertare la chiusura di quelle interessate dal decreto Conte.

 

La giunta comunale loanese ha stabilito che, per tutta la durata dell’emergenza coronavirus, i cittadini potranno usufruire della sosta nelle aree blu presenti sul territorio loanese in maniera del tutto gratuita, così come è stato sospeso il divieto di sosta nelle aree che, giornalmente, sono interessate dalle operazioni di pulizia e spazzamento delle strade.

 

G. D.