Michele Orlando è il neocommissario di Asl2 Savona

Michele Orlando è il neocommissario di Asl2 Savona
Spread the love

Allo stesso tempo parte la manifestazione di interesse per il ruolo di direttore generale

Savona – Dopo che Marco Damonte Prioli è passato dalla direzione generale della Asl2 a quella del Policlinico San Martino, la giunta regionale ha provveduto ad incaricare Michele Orlando quale commissario straordinario di Asl2 Savona.

Il neocommissario assumerà l’incarico il 1° marzo fino alla nomina del direttore generale e, comunque, non oltre dodici mesi.

Infatti da oggi prende avvio la procedura per la selezione di una rosa di candidati idonei al conferimento degli incarichi di direttore generale nelle aziende sanitarie liguri e dell’Ircss Ospedale Policlinico San Martino definita anche short list.

La manifestazione di interesse riguarda gli iscritti nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale’.

<<Le manifestazioni di interesse – informano da Regione Liguria – dovranno essere inviate entro 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del provvedimento. Successivamente verrà costituita un’apposita commissione che dovrà concludere i lavori entro 60 giorni dalla data del suo insediamento predisponendo una rosa di 56 candidati da proporre al presidente della giunta regionale nell’ambito della quale scegliere i profili più idonei agli incarichi da attribuire. Nel caso il numero dei candidati idonei sia inferiore, con il provvedimento di formazione della rosa di idonei, verrà determinata la congruità della rosa di candidati rispetto agli incarichi di direzione generale da attribuire>>.

 

G. D.